Caratteristiche principali
- Dimensioni: 36 x 31 x 18,3 cm
- Peso: 4.7 Kg
- Diametro: 26 cm
- Capacità: 8.8 litri
- Materiale: acciaio inox
- Adatta anche a fornelli a induzione
- Lavabile in lavastoviglie
Caratteristiche principali
Fogacci, azienda italiana con prodotti presenti in oltre 60 paesi nel mondo propone questa pentola a pressione 0942 in acciaio inox da 8.8 litri in grado di cuocere ad una temperatura costante senza rischi di far attaccare i cibi dei quali preserva i valori nutritivi e il gusto.
Una temperatura uniforme e ben distribuita ma soprattutto che rimanga costante è il segreto di una cottura a vapore senza sorprese: ed è quanto promette questa pentola a pressione Fogacci 0942 che mantenendo 105 gradi per tutto il tempo necessario ai cibi per cuocersi, evita spiacevoli inconvenienti. Le pietanze, infatti, ne risulteranno perfettamente digeribili, leggere e gustose. Un risultato dovuto anche al coperchio che, essendo molto ampio, concorre a mantenere stabile la temperatura e l’umidità dei cibi all’interno della pentola. Questo prodotto è, inoltre, ideale anche per la preparazione di marmellate o per la cottura di verdure senza l’uso di acqua. Grazie poi alla valvola per lo sfogo del vapore e alle maniglie atermiche la sicurezza durante l’uso è garantita. Ma la comodità più grande è il non dover preoccuparsi di stare davanti ai fornelli per evitare che i cibi si brucino o si attacchino. La pentola Fogacci 0942 può essere utilizzata su qualsiasi piano cottura, inclusi quelli a induzione ed è lavabile in lavastoviglie.
Con 8.8 litri di capacità questa pentola è perfetta per famiglie numerose ma anche per coloro che vogliono farne un uso professionale.
Fogacci per i suoi prodotti utilizza solo acciaio inox 18/10 ad alto spessore mentre il fondo della pentola a pressione è costituito da acciaio inox e da alluminio che, favorendo una migliore diffusione del calore, garantisce una cottura rapida e omogenea. La qualità costruttiva è indubbia ed è percepibile anche dal peso di quasi 5 kg: un prodotto destinato a durare nel tempo oltre che capace di regalare soddisfazioni in cucina.
Nella scatola vi è la pentola, il coperchio e il manuale d’istruzioni.
Che dire di questa pentola a pressione Fogacci? E’ un prodotto interessante sia per la qualità costruttiva che per le prestazioni che consentono di cucinare in modo ottimale ad una temperatura costante di 105 gradi qualsiasi pietanza senza avere la pressante preoccupazione di dover controllare ogni momento se si sta attaccando o bruciando. Inoltre l’azienda italiana ha pensato anche alla sicurezza con maniglie resistenti al calore e alla valvola verticale per lo sfogo del vapore che evita pericolose bruciature. E’ un prodotto sicuramente molto valido che ha dalla sua anche un bel design (che non guasta mai) ma come in tutti i casi di evidente qualità il prezzo non è affatto contenuto e questo è l’unico neo di questa pentola; ma per coloro che non vogliono rinunciare al meglio è un ottimo acquisto che durerà negli anni.