Recensione completa – Fissler – Set Vitavit Edition composto da 2 pezzi, ø 22 cm
Ci troviamo di fronte, questa volta, ad un pratico se di marca Vitavit composto da due pezzi: una pentola a pressione dalla capienza di 4,5 litri e una padella più piccola, con capienza di 2,5 litri. Le due pentole, comodamente impilabili, possono rivelarsi un’ottima spesa, essendo un 2 in 1 molto conveniente ed utile per tutte le famiglie che desiderano mangiare sano e preparare i piatti in maniera veloce. Andiamo ad analizzare tutte le proprietà di questi prodotti per vedere se possono fare al caso nostro.
Caratteristiche
Vitavit è un’ottima marca, molto apprezzata nell’ambito delle pentole a pressione. Si configura come un leader europeo ed è sempre sinonimo di garanzia e di ottima fattura. Analizzando le caratteristiche del Set Vitatit Edition possiamo dire che le pentole sono dotate di ottime tecnologie, tutte molto pratiche in cucina:
- Fondo che consente alla pentola di essere utilizzata su tutti i tipi di piano cottura, compreso quello ad induzione
- Assistente elettronico di cottura, un pratico dislay ci assiste durante la preparazione dei piatti rendendo la cucina ancora più semplice ed intuitiva
- Tre livelli di cottura selezionabili girando semplicemente la manopola dello sfiato, in questo modo possiamo ottenere piatti perfetti in base alle loro peculiari caratteristiche
- Regolatore della dispersione del calore, per decidere come e quanto disperdere il calore
- Indicatore della cottura a semaforo con tre colori
- Scala graduata interna per misurare correttamente i liquidi per la preparazione dei piatti
Insomma, ci troviamo di fronte ad un concentrato di nuove tecnologie molto semplici da utilizzare che si possono rivelare un grande aiuto soprattutto per gli inesperti.
Capacità
Il set, come abbiamo accennato nell’introduzione alla recensione, è composto da una pentola a pressione da 4,5 litri, una padella da 2,5 litri e un coperchio dal diametro di 22 centimentri che può essere utilizzato con tutti e due i prodotti. La linea Vitavit Edition, comunque, comprende anche molti altri tipi di pentole che condividono le stesse tecnologie e differiscono unicamente per le dimensioni. In questo modo è possibile creare il proprio set, in base alle proprie esigenze specifiche.
Materiali
Il principale materiale impiegato per le pentole Vitavit Edition è l’acciaio inossidabile 18/10, ottimo per cucinare tutti i tipi di alimenti. L’acciaio, infatti, consente una buona distribuzione del calore all’interno di tutta la pentola, fa sì che i cibi non si attacchino sul fondo (possiede delle proprietà antiaderenti) e che la cottura risulti sempre ottima.
Il design, molto particolare, è in sile moderno e le restanti componenti di questo set sono realizzate in plastica dura molto resistente, ideale per un uso quotidiano e per essere duratura nel corso del tempo.
Accessori extra
Tutte le pentole Vitavit Edition sono dotate di due pratici accessori offerti in dotazione. Il primo è un pratico cestello per la cottura al vapore che consente di preparare più pietanze contemporaneamente. Altri vantaggi di questo pratico strumento sono il fatto che consente di preparare piatti in maniera più veloce e più sana, mantenendo tutti i nutrienti invariati e preparando ottime pietanze. Il secondo accessorio, invece, consiste in un treppiede per il cestello.
Prova pratica
Questo set di pentole Vitavit Edition si rivela essere molto pratico per il suo semplice utilizzo e per tutte le ottime tecnologie aggiunte per facilitare le operazioni in cucina. Le due pentole, molto resistenti, sono ottime per preparare più piatti in contemporanea, conservando i nutrienti e creando ottime pietanze.
Gli ottimi sistemi di sicurezza, il display con timer e il sistema a semaforo consentono di poter cucinare in tutta sicurezza, senza correre rischi e potendo procedere senza preoccuparsi troppo.
Gli ottimi accessori, compresi nel prezzo, sono un arricchimento in più per sfruttare in pieno tutte le potenzialità di queste due pentole.