Nell’ambito delle pentole a pressione di produzione tedesca, si possono individuare 2 fra i migliori marchi presenti sul mercato, ovvero: WMF e Fissler.
WMF, pentole a pressione tedesche
Il WMF Group è un’azienda tedesca con sedi in molti paesi del mondo. Si tratta di un’azienda specializzata nella produzione e nella commercializzazione di prodotti per la cucina, dall’uso più vario.
In modo particolare, la collezione di pentole a pressione della WMF Group vanta numerosi pezzi dalle caratteristiche di certo molto interessanti, sia per quanto riguarda le performance tecnologiche che per il design accattivante e originale di ogni singolo pezzo.
Alcuni dei migliori prodotti dell’azienda sono: Sicomatic® t-plus, Sicomatic® econtrol e WMF Perfect
Fissler, pentole a pressione tedesche
Anche questa azienda può definirsi come un fiore all’occhiello del Made in Germany. Specializzata nei prodotti per la cucina che vanno dalle pentole a pressione, comprese le parti di ricambio, alle più classiche pentole e padelle.
Nel catalogo della linea Vitavit, sono presenti molto esempi ma uno dei migliori potrebbe essere il modello chiamato Vitavit Premium.
Questa pentola presenta un sistema di apertura molto semplice grazie ad una linguetta ad incastro, il manico è ergonomico e asportabile. I tre livelli di cottura sono ben indicati da fascette colorate intorno alla valvola. Il fondo triplo di questa pentola agevola notevolmente la cottura ed è presente un pratico indicatore di contenuto liquido, minimo e massimo.
Inoltre, tutti i modelli sono presenti in molte dimensioni, dalle capienze che vanno dai 2 ai 10 litri, per ogni esigenza.